Benedetta Parodi ha alcuni tatuaggi molto particolari, tutti con un significato profondo, fatti dopo i quarant’anni.
Può la passione per i tatuaggi nascere dopo i quarant’anni? Certo, a dimostrarlo è Benedetta Parodi che, in pochi anni, si è fatta imprimere sulla pelle tre tattoo. La conduttrice di BakeOff ha scelto immagini molto particolari, tutte con un significato profondo.
Benedetta Parodi: i tatuaggi della conduttrice
Benedetta Parodi ha scelto di farsi il primo tatuaggio nel 2016, quando aveva quarantaquattro anni. Una decisione importante, visto che parliamo di un’immagine piuttosto vistosa. Si tratta, infatti, di una grande forchetta in stile fantasy, impressa sull’avambraccio destro. Questo disegno, che lei mostra come se fosse un vero gioiello, le ricorda che è riuscita a trasformare la sua passione per la cucina in un lavoro. Dei tatuaggi che ha questo è quello più vistoso.
L’immagine, che Benedetta descrive “un po’ bacchetta magica, un po’ forchetta“, ha uno stile fantasy perché un’altra grande passione della conduttrice sono le saghe di questo genere. Il secondo tattoo l’ha fatto a 47 anni, insieme alle figlie Eleonora e Matilde. Si trova all’interno del polso sinistro ed è composto da tre cuoricini, uno riempito di inchiostro nero e gli altri solo sagoma. Ovviamente, lei e le pargole hanno lo stesso disegno, cambia solo la posizione del cuore ‘scuro’. Il significato è uno: l’immenso amore che le lega.
Benedetta Parodi: il tatuaggio dedicato al papÃ
Il terzo e, per ora, ultimo tatuaggio di Benedetta Parodi è un’ala, impressa sul lato esterno dell’avambraccio sinistro. L’immagine le ricorda il padre Pietro, morto nel 2012. E’ stata lei stessa, via Instagram, a spiegare il significato: “L’ala è quella di un’aquila ma anche di un angelo e l’ho fatta in memoria di mio padre. La nostra favola preferita aveva come protagonista una grande aquila e la sua piccola“.